Festeggiando alle Piccole Antille
Capodanno Guadalupa Sail&Relax
Una Vacanza di 10gg con imbarco e sbarco dalla Guadalupa con il suo incredibile arcipelago sud, un gioiello delle Antille francesi, è un paradiso tropicale dove la natura si esprime in tutta la sua magnificenza. Le isole di Basse-Terre e Grande-Terre, unite a formare la silhouette di una farfalla, offrono scenari mozzafiato con le loro montagne lussureggianti e spiagge di sabbia finissima. Marie-Galante, La Désirade e le Îles des Saintes completano questo quadro idilliaco con le loro acque trasparenti e la ricca biodiversità. Zona di Navigazione che comprende la Selvaggia Dominica.
Capodanno Deluxe oppure Prestige 2025 in Catamarano a Vela con partenza da Pointe è Pitrè, dal 28 Dicembre all’8 Gennaio 2025.
da euro 2000 ad euro 2500. I costi sono sempre a persona.
Le nostre Basi di imbarco per Capodanno alle Piccole Antille è Marina Bas du Fort, Pointe è Pitre a Guadalupa.
Voli Air France – Air Caribe
Check-in alle 17:00 del giorno di imbarco ( 28 Dicembre) – Check-out alle 09:00 dell’ultimo giorno (8 Gennaio)
– 29 Giugno/6 Luglio
– 6/ 13 Luglio
– 27 Luglio/ 3 Agosto
– 3/10 Agosto – 10/17 Agosto – 17/24 Agosto – 24/31 Agosto
Ecco il nostro L'itinerario
Clicca e scopri ogni giorno questo itinerario unico in Catamarano a Vela da Marina Bas du Fort, Point-a-Pitre, Guadalupa
Le Formule per il Capodanno 2025 sono sia con Imbarco singolo, che imbarco alla Cabina ( minimo due persone) ma anche date di Flottiglia sempre in Catamarano.
Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo
- 28 Dicembre - Pointe à Pitre
- 29/30 Dicembre – Marie Galante
- 31 Dicembre/ 1 Gennaio – Les Saint, l'arcipelago dei Pirati per festeggiare il Capodanno 2019
- 2/3 Gennaio - Dominica
- 4/5 Gennaio Dominique/Malendure/Basse Terre
- 6 Gennaio – La Desirade
- 7 Gennaio Ilet Gosier – Pointe è Pitre
- 8 Gennaio - Pointe à Pitre
Arrivo all’aeroporto internazionale di Pointe à Pitre e trasferimento in Marina a Pointe à Pitre. Sistemazione in Catamarano , organizzazione cambusa e breafing con il nostro coordinatore esperto velico. La sera si dorme in Catamarano in Marina a Pointe à Pitre.
Colazione e pronti a salpare allavolta dell’Isola di Marie Galante, l’isola dei cento mulini, è la terza
per estensione tra le isole delle Antille Francesi, con una superficie di 158 km2. A 30 km dalla Guadalupa,quasi rotonda con dolci colline (il suo punto più alto è di 204 metri) e offre dei paesaggi straordinari. La costa nord è caratterizzata da alte falesie e un quarto della regione del nord è separata del resto dell’isola da una profonda faglia.
Colazione e dopo un bagno con relax si salperà verso Les Saint, composto da 9 isole scoperte da Cristoforo Colombo il 4 novembredel 1493, è oggi conosciuto in tutto il mondo per la bellissima
baia di Anse du Bourg che ricorda una piccola Rio sul suo Pain de Sucre,
considerata la terza baia al mondo per la sua bellezza. Qui trascorreremo due notti e festeggeremo il Capodanno 2019 in un paesaggio unico di mare e natura. Tanti gli angoli di paradiso che ci offre questo piccolo arcipelago dal Pain de Sucre, una piccola baia con palme da cocco e acqua cristallina, ideale per lo snorkelling a Pompierre che è protetta dall’atlantico dall’Ilet Roche Percées la Plage de
Pompierre con la sua sabbia chiara bordata di palme.
Dopo pranzo, vi dirigerete a sud verso l’isola di La Dominique, dove arriverete al tramonto. Il catamarano getterà l’ancora nella baia di Prince Rupert, vicino alla cittadina di Portsmouth e a Fort Shirley. Dopo una passeggiata a terra, potrete cenare e passare la notte all’ancora. Soprannominata “Isola della Natura”, Dominica è una delle isole più incontaminate dell’arcipelago caraibico. È possibile optare per un’escursione guidata (*facoltativa al costo aggiuntivo di 30 €/persona) lungo il fiume Indian River, immerso in una vegetazione lussureggiante. Cena e pernottamento all’ancora al sud di Dominica.
Rotta su Desirade,è un’isola a largo di Pointe des Châteaux, a la Grande-Terre. Désirade è tra le riserve regionali più importanti di tutte le Antille proprio per la sua bellezza variopinta e imprevedibile. Anche se diverse zone sono off limits per preservare l’inestimabile patrimonio naturale, quest’isola generosa mette a disposizione dei suoi visitatori meravigliose spiagge agibili: la verdeggiante à Galets, la bianchissima Souffleur, Petit-Rivière e la piscina naturale di Fif
Ormai con ritmi rilassati e tranquilli trascorreremo la giornata tra snorkeling e nuotate facendo rotta nella
vicinissima L’ilet Gosier. Daremo ancora nella Baia e raggiungeremo l’atollo in 5
minuti di tender, partenza dalla spiaggia del borgo. Sull’Ilet c’é un ristorante snack
ottimo per pranzo creolo. Primo pomeriggio di salpa per una veleggiata che ci porterà bordo dopo bordo nel nostro porto di partenza, Pointe è Pitre dove dopo
relax e doccia trascorreremo ultima serata insieme.
Colazione e sbarco entro le ore 9….ormai pieni e sazi di questa vacanza caraibica ma già con il pensiero pronti per prossima avventura. Per chi parte in giornata i voli internazionali sono dalla ore 17, perciò potete lasciare il voglio bagaglio morbido in base e godervi fino ad ora di pranzo le bellissime spiagge vicine.
Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo
Cosa Aspettarsi!
Unisciti a noi mentre navighiamo attraverso alcune delle destinazioni più belle dei Caraibi, le Grenadine.
Ecco i punti di forza principali di questo itinerario:
1
La Farfalla dei Caraibi
Guadalupa, gioiello delle Piccole Antille, è un’isola di rara bellezza, dove la natura si esprime in tutte le sue forme, infatti non a caso è chiamata la “Farfalla Verde dei Caraibi”.
Dalle spiagge dorate bagnate da acque cristalline alle lussureggianti foreste pluviali, ogni angolo di questa isola è un inno alla vita. La sua cultura vibrante, un incantevole mix di influenze europee, africane e indiane, si riflette nella musica, nell’arte e nella gastronomia, rendendo Guadalupa un paradiso non solo per gli occhi, ma anche per l’anima.
2
Comodi Catamarani
Veleggeremo dalle nostre basi in dalla Marina Bas du Fort, una delle marine dei Caraibi a bordo di Catamarani a Vela Modelli Lagoon 40/42 – Leopard 42 oppure su un grande e comodo Saona 47.
Tutti Catamarani a Vela selezionati per voi dal nostro Staff, tra i migliori rapporto qualità prezzo dai 12 ai 14 metri ma tutti con comode Cabine con Bagno e Doccia privato.
A seconda del tipo ti catamarano verrà offerta la versione Prestige ( cabina con bagno privato) oppure Deluxe ( cabina privata con bagno privato + cuoco a bordo)
3
L'Isola Della Natura
L’isola di Dominica, conosciuta come “l’Isola della Natura”, è un gioiello nascosto nel Mar dei Caraibi che offre un’esperienza unica per gli amanti dell’avventura e della natura. Immaginate di immergervi nella cultura Kalinago, esplorando la storia e i costumi di questo popolo indigeno, o di avventurarvi verso il Boiling Lake, il secondo lago di vapore più grande al mondo, attraverso sentieri che richiedono l’accompagnamento di una guida esperta. Ogni angolo di Dominica promette un’avventura, con i suoi paesaggi mozzafiato, la sua flora e fauna esuberanti e le sue acque cristalline che invitano a esplorazioni subacquee. Dominica è davvero un paradiso per chi cerca un’esperienza autentica e lontana dai soliti percorsi turistici.
Scopri il nostri Catamarani a Guadalupa
I nostri Catamarani dalla Guadalupe sono tutti selezionati tra i migliori sia per gestione società armatrice sia come rapporto qualità interni ed esterni con le loro performance per un mix di moderna ingegneria in un design lussuoso.
Selezionati tra i nostri Modelli Lagoon 40/42, Bali 4.1 oppure Leopard della Fountaine-Pajot, hanno tutti 4 cabine e 4 bagni, per offrire Formule Cabin Prestige oppure Deluxe.
Unico 5 cabine con 5 bagni ma con tutte cabine con bagno privato è il Saona 47, che viene offerto per la data 28 Dicembre/8 Gennaio.
Con i loro ampi spazi sia interni ( cabine e dinette) ed esterni con la superfice data dai tuoi scafi a vela garantisce un Crociera comoda, sicuro e divertente.