Veleggiando tra Le Isole Abaco
1 Maggio Flottiglia Bahamas
**Alla scoperta delle Bahamas in catamarano: un’avventura indimenticabile!** Una Flottiglia per il ponte del 1 Maggio per veleggiare nel cuore dei Caraibi, circondato da acque turchesi e da barriere coralline mozzafiato. Ogni giorno sarà un nuovo capitolo di questa fantastica avventura: nuoteremo insieme ai famosi maialini, un’esperienza che non potrai assolutamente perderti! Spiagge da sogno come Treasure Cay, Man-O-War e Great Guana Cay. Qui, la sabbia bianca ti inviterà a camminare e a goderti il sole in un modo che solo i Caraibi possono offrire.
Ponte 1 Maggio Prestige 2025 in Catamarano a Vela
euro 1550 – I costi sono sempre a persona – includono: Assistenza viaggio e quota iscrizione, Sistemazione in cabina doppia
Skipper italiano, Lenzuola, Pulizie finali, Tender con motore fuoribordo, Attrezzatura da snorkeling – non includono: ormeggi/boe diverse dalla base – cambusa e carburante – cash box da pagare all’imbarco: 150€/pax a sett. (assicurazione imbarcazione, tassa di soggiorno, asciugamani, telo mare e carburante
Le nostre Basi di imbarco per le Bahamas è Harbour View Marina Marsh Harbour, Bahamas
Si consiglia di volare da Roma a Milano su Miami passare una notte in Florida assieme a tutti i partecipanti della flottiglia e il giorno dopo volare direttamente all’aeroporto internazionale di Marsh Harbour
Check-in alle 17:00 di sabato 26 aprile – Check-out alle 10:00 di sabato 3 maggio 2025
26 Aprile/ 3 Maggio Speciale Ponte 1 Maggio
Ecco il nostro L'itinerario
Clicca e scopri ogni giorno questo itinerario unico in Catamarano a Vela da Marina Marsh Harbour a Harbour View nelle Isole Bahamas
Le Formule per il Ponte 1 Maggio sono sia con Imbarco singolo, che imbarco alla Cabina ( minimo due persone) con uno speciale Flottiglia di 2/3 Catamarani. È possibile richiedere una quotazione personalizzata per il noleggio di un catamarano in esclusiva.
Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo
- 1 giorno - Man O War
- 2 giorno - Scotland Cay e Great Guana Cay
- 3 giorno - Whale Cay e Big O's
- 4 giorno - Crab Bay e Nunjack Cay
- 5 giorno – Elbow Cay e Parco Marino di Tillo Cay
- 6 giorno - Sandy Cay National Park
- giorno 7 - Tahiti Beach e Man of War
- giorno 8 - Marsh Harbour
Dopo il breve trasferimento, meno di 15 minuti di taxi, dall’Aeroporto al Marina di Marsh Harbour potrete godervi un po’ di relax al pittoresco bar della marina, prima di acquistare la cambusa e di imbarcare dalle 16:00 per prendere posto in cabina. Già nel tardo pomeriggio molleremo gli ormeggi, per una breve navigazione di poche miglia verso l’isoletta di Man O War dove fare il primo ormeggio a pacchetto e il bagno nell’Oceano prima di gustarci un aperitivo al tramonto.
Dopo colazione salperemo l’ancora per dirigere verso Scotland Cay dove potrete dedicarvi allo snorkeling in compagnia di mante e tartarughe. Una piscina naturale contornata da spiagge bianchissime ammirando la fauna e la flora marina del Parco Nazionali di Fowl Cays. Dopo pranzo salperemo verso Great Guana Cay: qui non potete perdervi il Nippers Bar famoso per i suoi variopinti chioschi, la vista mozzafiato sull’Oceano e sulla barriera corallina… potrete godervi per tutto il tempo che vorrete la bellissima spiaggia bianca perfetta per fare lunghe passeggiate, rilassarsi, fare snorkeling. Serata e cena di flottiglia in uno dei locali di Great Guana Cay affacciati sul mare.
Oggi sveglia di buon’ora: veleggeremo con rotta nord-est per Whale Cay e l’imperdibile spiaggia di Big O’s, dove avrete il piacere di nuotare con i famosissimi “swimming pigs” o maialini nuotatori delle Bahamas sarà una mattinata di risate in loro compagnia, avrete anche l’occasione di andare con il tender a scoprire la lunghissima e incontaminata spiaggia bianca di Gillam Bay.
Passeremo poi il pomeriggio a nuotare con mante e tartarughe e la notte a Coco Bay ormeggiati a pacchetto per una cena tutti insieme sotto le stelle dei Caraibi.
Questa mattina gli skipper si sveglieranno all’alba per issare le vele e iniziare una navigazione di circa 4 ore che vi porterà a Elbow Cay: sarai accolto dalla vista del faro a strisce bianche e rosse; uno dei più fotografati essendo l’ultimo faro al mondo illuminato a cherosene, ancora presidiato dal guardiano. Qui potrai passeggiare per le decorate strade di ciottoli dove si trovano ristoranti, mercati, boutique e negozietti tipici prima di noleggiare una bicicletta e partire alla scoperta di ogni angolo di quest’isola lunga 7 chilometri. Nel tardo pomeriggio molleremo gli ormeggi per andare a gustarci il tramonto a Tillo Cay nell’omonimo Parco Marino.
Mattinata dedicata allo snorkeling per scoprire il reef incontaminato tra Cornish Cay e Sandy Cays, uno dei più affascinanti della zona meridionale di Grand Abaco. Poiché usufruiremo di catamarani a basso pescaggio, avremo la possibilità di scendere dalla barca quasi a riva e nuotare nelle meravigliose acque cristalline del Sandy Cay National Park, pranzare e dedicarsi allo snorkeling. Dopo pranzo, con tutta calma, navigheremo fino a Little Harbour, porto pittoresco delle Bahamas. Scenderemo a terra per visitare il famoso bar “Pete’s Pub & Galler” sulla spiaggia con la sua galleria d’arte dove ci godremo la cena di flottiglia a base di pesce fresco e un po’ di musica sotto le stelle.
Dopo colazione, veleggeremo fino a Tahiti Beach per un’altra giornata di relax su una lingua di sabbia incontaminata che scompare con l’alta marea, dove ci attende un tipico bar galleggiante che serve rinfrescanti cocktail. Nel pomeriggio rotta per Man of War, un tranquillo e tipico paesino di pescatori e gente di mare: ricco e molto ben conservato. Dove potrete dedicarvi a bellissime nuotate e allo snorkeling in mezzo ai pesci caraibici, prima di ormeggiarci l’ultima volta a pacchetto e goderci l’ultima serata insieme.
Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo
ingresso in porto entro le ore 8.00, dopo colazione, sbarcheremo entro le ore 10:00.
Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo
Cosa Aspettarsi!
Unisciti a noi mentre navighiamo attraverso alcune delle destinazioni più belle dei Caraibi, le Grenadine.
Ecco i punti di forza principali di questo itinerario:
1
Un Paradiso di Atolli
Le Bahamas sono un angolo di paradiso composto da circa 700 isole, isolette e cays, disposte in diversi arcipelaghi corallini. Questa vasta distesa d’acqua turchese è un vero e proprio sogno per gli amanti del mare, con fondali marini bassi all’interno delle lagune che circondano le varie isole. Qui, l’acqua si presenta in un celeste cristallino, invitando a esplorare una flora e fauna marina vibrante e prospera. Dirigendosi a nord, si possono scoprire le isole Abaco, dove un’atmosfera surreale regna sovrana. Queste isole, bagnate dalle acque cristalline dell’Oceano Atlantico, sono l’ideale per chi cerca un rifugio tranquillo, lontano dalla frenesia della vita quotidiana.
2
Comodi Catamarani
Veleggeremo dalle nostre basi in dalla Marina Bas du Fort, una delle marine dei Caraibi a bordo di Catamarani a Vela Modelli Lagoon 40/42 – Leopard 42 oppure su un grande e comodo Saona 47.
Tutti Catamarani a Vela selezionati per voi dal nostro Staff, tra i migliori rapporto qualità prezzo dai 12 ai 14 metri ma tutti con comode Cabine con Bagno e Doccia privato.
A seconda del tipo ti catamarano verrà offerta la versione Prestige ( cabina con bagno privato) oppure Deluxe ( cabina privata con bagno privato + cuoco a bordo)
3
Swimming Pigs
A Exuma, nelle splendide Bahamas, la vita ha preso una piega curiosa e affascinante. Un tempo, i turisti si godevano esperienze indimenticabili nuotando con i delfini; oggi, invece, il loro divertimento si svolge in acque più insolite: l’incontro con i maialini selvaggi della famosa Pig Beach, sull’isola di Big Major Key. Questi adorabili suini sono diventati una vera attrazione per i visitatori, che giungono da ogni parte del mondo per scoprire il mistero che circonda la loro presenza. Non è chiaro come siano arrivati su quest’isola deserta. Alcuni sostengono che siano stati abbandonati da marinai, altri che abbiano sopravvissuto a un naufragio o che addirittura abbiano nuotato da un isolotto vicino. Quel che è certo è che questi maialini hanno trovato un piccolo paradiso terrestre, dove possono vivere liberi e felici.
Scopri il nostri Catamarani alle Bahamas
I nostri Catamarani dalla Bahamas sono tutti selezionati tra i migliori sia per gestione società armatrice sia come rapporto qualità interni ed esterni con le loro performance per un mix di moderna ingegneria in un design lussuoso.
Selezionati tra i nostri Modelli Lagoon 40/42, Bali 4.1 oppure Leopard della Fountaine-Pajot, hanno tutti 4 cabine e 4 bagni, per offrire Formule Cabin Prestige oppure Deluxe.
Tutti con 4 cabine e 4 bagni uno dei modelli usati è il Lagoon 42, che viene offerto per lo Speciale Flottiglia 1 Maggio
Con i loro ampi spazi sia interni ( cabine e dinette) ed esterni con la superfice data dai tuoi scafi a vela garantisce un Crociera comoda, sicuro e divertente.