Egadi e la Costa della Sicilia
CATAMARANO SPECIALE SICILIA
Le Selvagge Egadi e la Costa della Sicilia per una Crociera in Catamarano a Vela ideale per passare una settimana all’insegna del relax e della spensieratezza. Un itinerario unico che unisce Favignana, Marettimo e Levenzo al tratto di costa che va da Palermo a San Vito Lo Capo e che comprende anche la famosa Riserva dello Zingaro.
Crociere Prestige in Catamarano a Vela con Equipaggio per vivere una vacanza in barca ma con tutti i comfort con partenza da Palermo.
Giugno da euro 1050 – Luglio da euro 1250 – Agosto: da euro 1350 – Settembre: da euro 1100 ( + cash box all’imbarco ed extra). I costi sono sempre a persona.
Le nostre Basi di imbarco per questo itinerario è la Barocca Palermo.
Check-in alle 18:00 di sabato – Check-out alle 09:00 del sabato successivo
– 20/ 27 Luglio
– 27 Luglio/ 3 Agosto
– 3/10 Agosto – 10/17 Agosto – 17/24 Agosto – 24/31 Agosto
Ecco il nostro L'itinerario
Clicca e scopri ogni giorno la meravigliosa Costa della Sicilia e le Isole Egadi, in un itinerario da sabato a sabato in Catamarano a Vela.
Le Formule per la Stagione Estiva 2025, sono sia con Imbarco singolo, che imbarco alla Cabina ( minimo due persone) ma anche date di Flottiglia e degli Speciali Yoga e Vela, Cous Cous Fest sempre in Catamarano.
Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo
- Sabato: Mondello
- Domenica: San Vito Lo Capo
- Lunedì: Favignana
- Martedì: Marettimo
- Mercoledì: Punta Troja - Levanzo
- Giovedì: Levanzo - San Vito Lo Capo
- Venerdì - San Vito/Isola delle Femmine
- Sabato: Palermo
Incontro con L’equipaggio alle ore 15.30 a Palermo per briefing sul programma della settimana e sulla strumentazione di bordo, poi tutti a far cambusa ed appena pronta imbarcazione verso le 5pm sistemazione a bordo e nelle cabine. Se si è pronti entro le ore 18:30 e le condizioni meteo lo permettono si salpa (circa 1/2h di navigazione) verso Mondello –Terrasini oppure Isola delle Femmine per trascorrere cena e la notte in rada sotto le stelle.
Colazione a bordo e rotta verso San Vito Lo Capo ( circa 5 ore di navigazione), navigazione lungo costa per la Riserva dello Zingaro fino a San Vito Lo Capo porto di pescatori diventato amena località turistica con la sua caratteristica lunga spiaggia di sabbia. Scenderete a terra con il tender per un aperitivo, cena oppure anche solo passeggiata nel paesino. Pernottamento in rada nella baia di San Vito Lo Capo.
Navigazione verso Favignana, la maggiore delle isole, dalla caratteristica forma a farfalla. Il nome deriva dalla pietra di costruzione, denominata appunto Favignana, che si estrae dalle cave di tufo. Arrivati vi fermerete per un tuffo e relax a Cala Rossa , insenatura simbolo dell’isola, che offre sia rocce che sabbia incastonate in un mare che abbraccia le sfumature che vanno dal blu al celeste. Per la serata si entrerà in porto dove ormeggiati si potrà scendere comodamente nel paesino principale dell’isola.
Colazione e per chi vuole visita alla Tonnara Florio, L’ex stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica è un’antica tonnara, tra le più grandi del Mediterraneo. È qui che Ignazio Florio, alla fine dell’Ottocento, inventò il rivoluzionario metodo di conservazione del tonno, facendo costruire l’annesso stabilimento. Si circumnaviga Favignana con sosta a Cala Pozzo oppure a Cala Rotonda. Navigazione verso Marettimo ed arrivo nel tardo pomeriggio a la più lontana delle Egadi, Marettimo. Grazie alla sua lontananza, alla natura impervia della montagna e allo scarso impatto dell’uomo sull’ambiente, essa conserva un patrimonio vegetativo e faunistico molto prezioso, dove sono riuscite a vivere specie rare ed uniche del Mediterraneo. Scenderemo con il tender per visitare il paesino e se volete cenare nei suoi rinomati ristoranti e gustare la pasta con l’aragosta delle Egadi. Pernottamento in rada nella Baia del Porticciolo di Marettimo.
Sveglia a Levanzo e, dopo un bagno alla Grotta del Genovese e un tuffo a Cala Fredda, nel tardo pomeriggio vi salpa verso San Vito lo Capo, dove si trascorrerà la notte in porto oppure all’ancora oppure nel porto a seconda delle condizioni meteo. La cittadina di San Vito Lo capo vi aspetterà una passeggiata rifocillante di vita siciliana. Il cuore del paese è Piazza Santuario su cui si affaccia il santuario-fortezza dedicato a San Vito martire, patrono del paese. Da qui, via Savoia, giunge rapidamente fino al mare, irresistibile attrazione per tutti. Via Savoia, frequentatissima soprattutto la sera, è meta dello shopping e di rilassanti passeggiate, mentre nei locali sulla spiaggia i giovani si incontrano al tramonto per frizzanti Happy Hour. Musicisti, artisti di strada, bancarelle piene di originali manufatti arricchiscono le lunghe serate estive.
Si salpa verso Punta Raisi e poi sosta per sosta pranzo, bagno e relax all‘Isola delle Femmine, che è un piccolo e grazioso comune che sorge poco distante da Palermo e dal suo bellissimo lungomare. Lo stesso nome lo prende anche un piccolo isolotto che si affaccia proprio li dinnanzi. Dopo pranzo con calma salperemo verso Palermo. Arrivo a Palermo entro e non oltre e 18, serata libera tra aperitivi tipici, degustazioni e ottimi vini siciliani e poi pernottamento in barca.
Cosa Aspettarsi!
Unisciti a noi mentre navighiamo attraverso alcune delle destinazioni più belle della Sicila.
Ecco i punti di forza principali di questo itinerario:
1
Zona di Navigazione
Una splendida crociera itinerante in b a Catamarano a Vela vela, una vacanza nella riserva marina più vasta d’Europa, 8 giorni e 7 notti tra le Isole Egadi.
Un mix tra natura, zone selvagge, divertimento ed esplorazione. Zona di navigazione che soprende anche con punti di interesse Storico come la Tonnara di Favignana, San Vito Lo Capo con tanta possibilità di navigare a Vela.
2
Comodi Catamarani
Veleggeremo in Sicilia alle Isole Egadi e la sua suggestiva Costa fino a Capo San Vito salpando dalla barocca Palermo a bordo di Catamarani a Vela Modelli Lagoon 40/42 – Bali 4.1/4.2 oppure Leopard 42
Tutti Catamarani a Vela selezionati per voi dal nostro Staff, tra i migliori rapporto qualità prezzo.
3
Sapori siciliani
Non solo paesaggi e scenari da quadri, questa zona di navigazione incanterà anche il vostro palato con una cucina Siciliana molto tipica contaminata da dalla vicina Tunisia. Una cucina ricca, stratificata, dai sapori tipicamente mediterranei: parliamo della cucina siciliana, una delle cucine regionali più apprezzate e celebri.
Famosissimo è il Cous Cous Fest di San Vito lo Capo dove ormai Cabincharter.it dal sempre organizza per l’evento una Crociera dedicata,
Scopri il nostri catamarani Siculi
I nostri Catamarani in Sicilia sono un mix di moderna ingegneria in un design lussuoso.
Selezionati tra i nostri Modelli Lagoon 40/42, Bali 4.1 oppure Leopard della Fountaine-Pajot, hanno tutti 4 cabine e 4 bagni, per offrire Formule Cabin Prestige oppure Deluxe.
Con i loro ampi spazi sia interni ( cabine e dinette) ed esterni con la superfice data dai tuoi scafi a vela garantisce un Crociera comoda, sicuro e divertente.