Paradisi del Sud Italia in Barca a Vela
Cilento sailing Week
Una settimana in Barca a Vela per scoprire da mare queste bellissime Isole del Mediterraneo. Una vacanza ideale all’insegna del relax e della spensieratezza, Formula ad Imbarco Individuale, base di Salerno
Crociere Classic e Prestige 2024 a bordo di una nuova Barca a Vela di 15mt, Modello Oceanis 46 ( 4 cabine – 4 bagni) con partenza da Salerno per vivere una Crociera in mare, ma con tutti i comfort e senza rinuciare alla poesia che solo la Vela sa dare.
Speciale Agosto 10/17 Salerno
Giugno da euro 700 – Luglio da euro 850 – Agosto da euro 950 – Settembre da euro 700 ( + cash box all’imbarco ed extra).
I costi sono sempre a persona.
La nostra Base di imbarco per il Cilento è la ridente città di Salerno.
Check-in alle 17:00 di sabato – Check-out alle 09:00 del sabato successivo
– 29 Giugno/ 6 Luglio
– 13/20 Luglio
– 20/ 27 Luglio
– 10/17 Agosto
– 24/31 Agosto
– 31 Agosto/7 Settembre
Ecco il nostro L'itinerario
Clicca e scopri ogni giorno la magia del Cilento da Salerno a Scario, in un itinerario da sabato a sabato in Barca a Vela.
Le Formule per la Stagione Estiva 2024, sono sia con Imbarco singolo, che imbarco individuale, che alla Cabin Classic oppure Prestige sempre con Skipper esperto del nostro staff, per una Crociera di tutto relax.
Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo
Imbarco a Salerno. Incontro alle ore 15:30/ 16, briefing per la cambusa e poi dalle ore 17/18 Sistemazione nelle cabine. Appena si è pronti si salpa verso Agropoli, per una cena e serata sotto le stelle a Baia di Trentova oppure nella rada del porto di Agropoli.
Navigazione sotto costa nel golfo di Salerno direzione Cilento, sosta bagno al Parco Marino di Punta Licosa. Arrivo in serata nel borgo di pescatori di Acciaroli,un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, situato nel comune di Pollica, divenuto famoso per la visita dello scrittore Ernest Hemingway, che come tutti si innamorò della sua atmosfera unica. Cena in barca oppure in uno dei numerosi ristorantini a terra, visita al borgo e pernottamento in porto oppure in rada vicino al porto.
Colazione a Acciaroli, navigazione lungo costa verso Capo Palinuro, ma con una sosta bagno e relax in una delle incatevoli calette lungo costa. Poi si proseguirà verso Marina di Camerota con arrivo in serata nell’incantevole porto incastonato nel borgo di Scario, frazione marina del comune di San Giovanni a Piro, è un pittoresco borgo marinaro posto in riva al mare alle pendici del Monte Bulgheria. Rinomato centro turistico fornito di uno dei porti più attrezzati della zona, Scario gode di suggestive attrattive, fra cui il suo bel lungomare e la meravigliosa costiera della Masseta. Le rocce del Monte Bulgheria si inabissano nel mare, formando uno dei più bei paradisi subacquei del Mediterraneo, ricco di specie marine altrove scomparse da tempo. Non rarissimo l’avvicinamento di branchi di delfini. Dopo cena passeggiata per le stradine del borgo e pernottamento in rada nella baia vicino al Porto.
Colazione a Scario, in navigazione verso nel golfo di Policastro destinazione la Costa di Maratea, sosta bagno all’Isolotto di Santoianni, nel pomeriggio si salpa verso il Parco Marino di Infreschi Masseta, ormeggio nella suggestiva Baia Naturale di Porto Infreschi, cena e pernottamento sotto le stelle in baia.
Dopo un tuffo e colazione eccoci in navigazione lungo costa verso la Baia di Ogliastro, e poi San Marco di Castellabate, cena e pernotto in rada a S.Marco oppure a Casa de Conte.
Partenza da S.Marco oppure da Casa del Conte Agropoli bagno e relax nelle lipide acque della Baia di Trentova Agropoli e ripartenza. Arrivo a Salerno nel porto base entro le ore 18, doccia e poi pronti a cenare nei suoi ristorantini del centro storico. Pernottamento in barca al porto.
Alle 09:00 ci saluteremo! Purtroppo il nostro tempo insieme per questa volta giunge al termine, ma ci vediamo presto per nuove avventure!
Nota importante: L’itinerario è soggetto a cambiamenti a seconda delle condizioni meteo e di altri fattori che possono influenzare l’ordine delle visite e le soste. Eventuali modifiche fanno parte dell’esperienza della vacanza in barca a vela offerta.
Comfort, spazio e tanto, tanto relax
A Bordo di una Signora Barca a Vela, ecco Il Oceanis 48 è una barca da navigazione oceanica che offre affidabilità, versatilità e comfort sia all’ancora che in navigazione.
La nostra barca a vela è dotata di un ampio bimini e di una cappottina paraspruzzi per proteggervi dal sole e dal vento. Il pozzetto, completo di un grande tavolo, assicurando il massimo comfort con le sue quattro Cabine matrimoniali ed una con i letti a castello