Mille Sfumature Blue Sardegna

Vento di Sardegna in Catamarano

A bordo di comodissimi catamarani a Vela si naviga tra l’arcipelago de La Maddalena e il sud della Corsica. La Maddalena, è costituito da un gruppo di 60 isole e isolotti sparsi lungo la costa nord-orientale della Sardegna, chiamata Costa Smeralda. Rappresenta un patrimonio culturale e ambientale di rara bellezza, invidiato e ammirato da tutto il mondo.
Oltre la meravigliosa Costa Smeralda, questo itinerario unisce anche il selvaggio Sud Corsica con Bonifacio oppure Porto Vecchio.

Crociere Prestige 2025 in Catamarano a Vela con partenza da Cannigione oppure da Portisco, la navigazione farà prima la Costa e poi la Corsica oppure viceversa. 

Giugno da euro  1050   – Luglio da euro 1200 – Agosto: da euro 1350  – Settembre: da euro 1100 ( + cash box all’imbarco ed extra). I costi sono sempre a persona.

Le nostre Basi di imbarco in Nord Sardegna sono: Cannigione, Portisco e la Marina di Olbia.

Check-in alle 16:00 di sabato – Check-out alle 09:00 del sabato successivo

 

– 28 Giugno/5 Luglio

–  5/ 12 Luglio; 12/19 Luglio

– 26 Luglio/ 2 Agosto

– 2/9 Agosto – 9/16 Agosto – 16/23 Agosto – 23/30 Agosto

Ecco il nostro L'itinerario

Nord Sardegna a Vela
Bonifacio e Sardegna in Catamarano

La navigazione permette di raggiungere e visitare alcune tra le Isole più belle della Costa Smeralda: Spargi, Budelli, Razzoli S.Maria e Caprera ed il Sud Corsica. Un viaggio tra la natura selvaggia e la storia.

Le Formule per la Stagione Estiva 2025, sono sia con Imbarco singolo, che imbarco alla Cabina ( minimo due persone) ma anche date di Flottiglia e degli Speciali Yoga e Vela sempre in Catamarano.

Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

La nostra base di imbarco è Portisco, che si trova nel Golfo di Cugnana, una delle più belle località tra Porto Cervo e Porto Rotondo. Incontro dalle ore 16 e dopo aver fatto elenco cambusa, dalle  17/17:30 in poi ci si sistemerà a bordo per fare anche un briefing con l’equipaggio sul funzionamento degli impianti della barca, sulla gestione della vita di bordo e sull’itinerario. Una volta pronti si salperà per la vicina Spiaggia dei Sassi (oppure in altra caletta nei pressi di Porto Rotondo). Navigazione circa 15/30 min.

La mattina dalla Spiaggia dei Sassi/ Porto Rotondo si salperà verso Caprera, per trascorrere la mattinata ed il pranzo a Cala Coticcio, anche denominata la Tahiti sarda, talmente esotica e fuori dagli schemi da poter rivaleggiare in quanto a bellezza con le più famose spiagge della Polinesia. La spiaggia di Cala Coticcio si trova nella parte nord-orientale di Caprera, secondo isola più grande dell’arcipelago, davanti allo scoglio Murru a circa 2.2 ore di navigazione. Dopo pranzo, ci si metterà in navigazione per trascorrere la notte in rada in una delle innumerevoli baie tra Budelli, Razzoli e Santa Maria. Queste sono le tre isole  più nord occidentali dell’Arcipelago della Maddalena e racchiudono, tra le loro coste, una delle rade più suggestive di tutto l’Arcipelago, quella di Porto Madonna.

Dopo una rilassante colazione, intraprenderemo una breve navigazione per dirigerci verso l’Isola di Cavallo dove potremo godere delle sue bellezze facendo indimenticabili bagni in un contesto naturalistico unico, che offre anche la possibilità di bellissime passeggiate tra i sentieri. Navigazione circa 45 min.

Dopo pranzo faremo vela verso Bonifacio alla volta della Corsica, navigazione circa 1 ora.

Bonifacio è una città sulla punta meridionale dell’isola francese della Corsica. È nota per il suo vivace porticciolo e la cittadella medievale sulla scogliera. Il suo suggestivo porto naturale è un fiordo con scogliere alte più di 70 metri, che vi incanterà e vi permetterà una rada protetta oppure ormeggio in porto per  passeggiare e scoprire le vie della città della Corsica Meridionale.

Si salpa da Bonifacio per Spiaggia dello Sperone / Isola Piana. circa 45 min. L’isola Piana è un’isola disabitata parte del comune di Bonifacio e della Riserva naturale delle Isole di Lavezzi, di fronte a Capo Sperone, qui incontreremo una natura selvaggia e disabitata, ma anche quasi incontaminata in quanto raggiungibile solo via mare.  Nel primo pomeriggio si navigherà verso l’est della Corsica in direzione Baia Rondinara. Sabbia fine e bianchissima, acque cristalline, ambiente incontaminato e dalle proporzioni perfette. La Rondinara rappresenta una delle baie più straordinarie dell’isola, un’ansa magnifica caratterizzata da due penisole e acque turchesi. 

Pernottamento in rada all’ancora sotto le stelle.

Dopo la colazione e un po’ di relax, si salpa verso sud in direzione di Cavallo, Navigazione circa 1 ora. Cavallo è una delle soste immancabili per una Vacanza a Vela in Nord Sardegna. È un’isola privata per cui si può stare in rada oppure al massimo andare in spiaggia, ma è sicuramente la sua parte più affascinante con il  bianco delle sue spiagge e con le sue calette che hanno le sfumature di azzurro più belle di tutta la zona e una vita sottomarina seconda solo a quella di Lavezzi.

Dopo pranzo intraprendiamo la navigazione per Spargi, isola disabitata, ma dal fascino selvaggio e perfetta da vivere dal mare. Navigazione circa 1 ora. Quest’isola è infatti all’estremo nord dell’arcipelago di La Maddalena e con la sua sorella minore  Spargiotto, è un paradiso di natura con le sue rocce granitiche e spiagge bianche, dove  nidificano rare specie di uccelli: cormorano dal ciuffo, gabbiano corso e uccello delle tempeste.

Dalla Spiaggia di Cala Canniccio, è anche possibile percorrere un bellissimo sentiero panoramico. 

Serata e pernottamento in Rada sotto le stelle a Spargi.

Risveglio in rada e dopo essersi spostati in un’altra delle meravigliose calette di Spargi, come ad esempio: Cala Corsara, Cala Soraya, Cala Conneri (detta anche Cala dell’Amore) e Cala Granara. Tutte insenature bordate da rocce modellate dal vento e vegetazione che arriva sino al bagnasciuga. Dopo pranzo leviamo l’ancora verso la Maddalena, isola principale dell’arcipelago, dove se possibile entreremo in Porto per la notte. Navigazione circa 45 min.

Da terra potremmo esplorare il suo centro storico che è l’unico abitato dell’arcipelago: La Maddalena, fondata nel 1770, si affaccia su Palau e sui suoi vicoli lastricati del centro storico si affacciano palazzi del Settecento, come il municipio e la chiesa di Santa Maria Maddalena.

Dopo colazione si molleranno gli ormeggi in direzione Costa della Sardegna, per fare un bagno e godersi un po’ di relax tra il Golfo del Pevero oppure in una delle innumerevoli baie lungo la navigazione verso Portisco.

Arrivo alla Marina di Cala dei Sardi,  verso le ore 17:00/17:30 e dopo essersi ormeggiati e fatti una rigenerante doccia nei bagni attrezzati del porticciolo, ci aspetterà un aperitivo ed una cena finale in uno dei ristorantini dove poter assaporare i piatti tipici sardi

Colazione e sbarco ore 9.00…pieni di mare e Sardegna nel cuore. Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

Cosa Aspettarsi!

Unisciti a noi mentre navighiamo attraverso alcune delle destinazioni più belle della Sardegna.

Ecco i punti di forza principali di questo itinerario:

1

Costa Smeralda

La Costa Smeralda, situata nel nord-est della Sardegna, è un paradiso per gli amanti della navigazione  a vela. Le sue acque cristalline e le intime insenature offrono un contesto mozzafiato per esplorare calette nascoste e spiagge incontaminate. I venti favorevoli, come il maestrale, creano condizioni ideali per velisti di ogni livello. Porti rinomati come Porto Cervo e Porto Rotondo garantiscono ottimi servizi per attraccare.  Le splendide insenature, che vedrai sempre illuminate dalle bianche pennellate delle vele, dischiudono ai tuoi occhi spiagge e isolette, come l’isola dei Cappuccini, l’isola delle Bisce, a sud di Caprera, Li Nibani, l’isola di Mortorio, le isolette delle Camere e l’isola di Soffi. In costa sorge il Bottlenose Dolphin Research Institute, centro internazionale di ricerca per studio e salvaguardia del delfino.

2

Comodi Catamarani

Veleggeremo dalle nostre basi in Campania per la Costiera, Capri, Ischia e Procida a bordo di Catamarani a Vela Modelli Lagoon 40/42 – Bali 4.1/4.2 oppure Leopard 42

Tutti Catamarani a Vela selezionati per voi dal nostro Staff, tra i migliori rapporto qualità prezzo dai 12 ai 14 metri ma tutti con comode Cabine con Bagno e Doccia privato.

3

Bonifacio la Cittadella
Bonifacio e Sardegna in Catamarano

Situata all’estremità sud dell’isola di Corsica, Bonifacio offre una posizione spettacolare e unica. Le sue maestose falesie bianche si ergono a picco sul mare, regalando panorami mozzafiato sul Mediterraneo. A soli 14 km dalla Sardegna, nei giorni di bel tempo, è possibile ammirare le splendide coste sarde dall’alto delle scogliere di Bonifacio. Questa città affascinante, ricca di storia e cultura, è un vero gioiello del Mediterraneo, invitando visitatori a esplorare la sua bellezza naturale e il suo patrimonio architettonico, rendendola una meta imperdibile per ogni viaggiatore.

 

Scopri il nostri catamarani in Nord Sardegna

I nostri Catamarani dalle Basi in Nord Sardegna sono un mix  di moderna ingegneria in un design lussuoso.

Selezionati tra i nostri Modelli Lagoon 40/42, Bali 4.1 oppure  Leopard della Fountaine-Pajot, hanno tutti 4 cabine e 4 bagni, per offrire Formule Cabin Prestige oppure Deluxe. In questa base Luxury ci sono anche i Leopard 50 e i Lagoon 50/52 con 5 cabine e 5 bagni con Crew completa a bordo.

Con i loro ampi spazi sia interni ( cabine e dinette) ed esterni con la superfice data dai tuoi scafi a vela garantisce un Crociera comoda, sicuro e divertente.

Richiedi Informazioni Vento di Sardegna Catamarano

Email
Phone

Direct Cel / Whatsapp:

+39 351 872 7395 / +39 349 755 5856