EOLIE – LA MAGIA DEL MARE E DEL FUOCO A VELA

Magiche Eolie a Vela su Sailing Yacht

Le 7 isole,(Stromboli, Panarea, Salina, Lipari, Vulcano, Filicudi, Alicudi), sono disposte a forma di Y in orizzontale, al largo della Sicilia settentrionale, di fronte alla costa tirrenica messinese. Affascinanti ed uniche, le sette sorelle, così come vengono spesso chiamate sono l’ideale per una Crociera in Barca a Vela perchè consentono una navigazione facile ma intensa per una settimana alla scoperta di queste isole, ognuna diversa dall’altra.

Crociere Prestige 2024 in Barca a  Vela di 15mt con partenza da Lipari per vivere una Crociera in mare, ma con tutti i comfort e senza rinuciare alla poesia che solo la Vela sa dare.

Giugno da euro  850   – Luglio da euro 950 – Agosto da euro 1050  – Settembre da euro 800 ( + cash box all’imbarco ed extra).

I costi sono sempre a persona.

La nostra Base  di imbarco per le Eolie sarà Porto Salvo di Lipari.

Check-in alle 17:00 di sabato – Check-out alle 09:00 del sabato successivo

 

– 8/15 Giugno last minute 

– 15/22 Giugno last minute 

– 6/13  Luglio 

– 13/20 Luglio 

– 20/ 27 Luglio

– 27 Luglio/ 3 Agosto Cabin Family

– 3/10 Agosto – 10/17 Agosto – 17/24 Agosto – 24/31 Agosto

Ecco il nostro L'itinerario

Clicca e scopri ogni giorno le isole Eolie, in un itinerario da sabato a sabato in Barca a Vela.

Le Formule per la Stagione Estiva 2024, sono sia con Imbarco singolo, che imbarco individuale, che alla Cabin Prestige  ( minimo due persone)  ma anche Cabin Family sempre con Skipper a bordo ed aiuto skipper, per una Crociera di tutto relax.

Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

Ci incontreremo presso Marina Longa di Lipari alle 16.30. Qui vi accoglieremo calorosamente nella nostra casa galleggiante, che diventerà il vostro rifugio per i prossimi giorni! Insieme faremo la spesa per il periodo a venire; la lista per la cambusa è già stata preparata prima della partenza, ora è il momento di andare a comprare e portare tutto a bordo! L’aperitivo di benvenuto e la prima cena insieme saranno l’occasione perfetta per conoscersi meglio. Iniziare da Lipari ci permette di tuffarci immediatamente in vacanza, che si tratti di godere del porto, di esplorare Marina Corta e il centro, o di dirigerci verso la rada per un bagno al tramonto. Siamo già in modalità vacanza!

Esplorare Panarea sia dal mare che da terra sarà un’avventura indimenticabile! Nonostante la mancanza di un marina, l’isola offre numerose boe e ancoraggi mozzafiato. Insieme esploreremo le meraviglie dell’isola, tra i fondali bassi e sabbiosi di Baia Milazzese, Cala Zimmari e Cala Junco, i geyser sottomarini tra Lisca Nera e Lisca Bianca e Basiluzzo, la suggestiva Cattedrale del Mare! A terra ci attende il pittoresco villaggio di San Pietro, con le sue lussuose boutique e le esperienze uniche nei rinomati locali della movida eoliana. Non mancheremo di deliziarci con i migliori cocktail al Bridge e al famoso Raya. Ma anche una semplice granita sulla piccola terrazza che si affaccia su Dattilo, vicino all’attracco di San Pietro, ci permetterà di assaporare appieno l’atmosfera easy chic di quest’isola.

Proviamo ad approfittare del vento per dirigerci verso Stromboli! Ci aspettano esperienze senza pari! L’isola è infatti uno dei vulcani più attivi al mondo e ci sono molteplici modi per godere di questo magnifico spettacolo una volta calata la sera: con un trekking guidato per osservare da vicino la Sciara del Fuoco, con una pizza “a lume di Vulcano” presso l’Osservatorio, o con una tranquilla veleggiata di fronte alla Sciara! Ci prepariamo a vivere i momenti magici che quest’isola riserva ai suoi visitatori, tra fontane di fuoco e un cielo stellato mai visto prima. Durante il giorno ci rilasseremo nelle acque di Ficogrande, con le sue spiagge di sabbia nera, o con un tuffo nelle profonde acque di Strombolicchio. Un aperitivo al tramonto a Ginostra, sulla splendida terrazza con vista su 6 delle 7 sorelle, ci regalerà panorami spettacolari e un’atmosfera rilassante. Il pittoresco villaggio di San Vincenzo e il famoso Bar Ingrid potrebbero essere sia il luogo di una cena con vista fantastica, sia il punto di ritrovo mattutino per una colazione tipicamente eoliana a base di granita e brioche, rigorosamente con il “tuppo”!

Colazione e Veleggiata verso la famosa baia di Pollara a Salina, piccola frazione dove è stato girato Il postino” di Massimo Troisi, da qui dopo pranzo faremo volta su Stromboli. Arrivo nel tardo pomeriggio pe possibile organizzare una escursione sul vulcano o ammirare le eruzioni dal mare. Dopo una buona cena in una taverna locale, pernotteremo nell’isola dei gechi in rada.

Filicudi mantiene la vera anima hippy delle isole, qui si scende a terra a piedi nudi e ci si siede su colorati tappeti o sul lungomare per godersi un aperitivo al Saloon, nel villaggio di Pecorini a Mare. Tra storie, canzoni e qualche gioco da taverna, si trascorre qui una serata nello spirito più autentico delle isole. Prima di arrivare a Pecorini per la sera, una lenta veleggiata verso La Canna, una colonna di antica pietra lavica alta più di 70 metri, una tappa d’obbligo sia per godere di un bagno in un luogo incantevole sia per rilassarsi al tramonto. Insieme avremo modo anche di visitare la mistica Grotta del Bue Marino e fare un bagno a Capo Graziano, con le sue acque smeraldo e le affascinanti formazioni rocciose. 

Alicudi, invece, è proprio un puntino sperduto nel vasto mare! Non è sempre possibile raggiungerla poiché il miglior ancoraggio resta una delle poche boe disponibili. Ma sarà una delle nostre mete, se possibile! Ci aspettano i famosi asinelli, Adriana & Pino, per una cena autentica al loro tavolo comune, tra risate e un colorato repertorio di barzellette, e alcune gemme nascoste come la Spiaggia Bazzina, la Rupe del Perciato e lo Scoglio Galera. Di tutte, questa è l’isola più selvaggia e lontana dalla frenesia della vita moderna.

Vulcano vanta un molo nella Baia Levante, insieme a boe e ancoraggi sicuri anche nella Baia di Ponente. Da Baia di Gelso, con il suo faro bianco alla Piscina di Venere, bellezza naturale e tranquillità abbondano. Tra le attrattive dell’isola ci sono anche la Grotta del Cavallo e le spiagge di sabbia nera dell’isola, dove è possibile godersi un ottimo aperitivo mentre il sole cala lentamente. Esploreremo insieme il grazioso centro abitato di Vulcano, dove le antiche tradizioni si fondono con le comodità moderne. Qui possiamo anche assaggiare il famoso Pecorino di Vulcano, una specialità locale rinomata per il suo sapore unico. Per gli amanti del trekking, è possibile avventurarsi anche senza guida verso la vetta del vulcano, dove il panorama sulle isole e sul cratere regalano momenti unici.

Partiremo di buon ora in direzione sud, verso Vulcano, per fermarci dopo Punta Gelso e goderci un bagno relax e dove ammireremo una costa molto variegata e ricca di colorazioni rossastre tipiche dell’Isola e visitare la Grotta del Cavallo. Prima di rientrare a Capo D’Orlando, dove trascorreremo l’ultima serata festeggiando insieme, avremo il tempo di fare un bagno presso la spiaggia di Vinci con le sue fumarole.

Alle 09:00 ci saluteremo! Purtroppo il nostro tempo insieme per questa volta giunge al termine, ma ci vediamo presto per nuove avventure!

Nota importante: L’itinerario è soggetto a cambiamenti a seconda delle condizioni meteo e di altri fattori che possono influenzare l’ordine delle visite e le soste. Eventuali modifiche fanno parte dell’esperienza della vacanza in barca a vela offerta.

Comfort, spazio e tanto, tanto relax

A Bordo di una Signora Barca a Vela, ecco Il Beneteau 50 Farr è una barca da navigazione oceanica che offre affidabilità, versatilità e comfort sia all’ancora che in navigazione.

La nostra barca a vela è dotata di un ampio bimini e di una cappottina paraspruzzi per proteggervi dal sole e dal vento. Il pozzetto, completo di un grande tavolo, e l’intera area esterna sono forniti di comodi cuscini per le sedute e cuscini prendisole, assicurando il massimo comfort!

Tutte Cabine matrimoniali con Bagno e Doccia privati e Zona Crew Separata.

1

Zona di Navigazione

Affascinanti, mondane, avventurose: le Isole Eolie sapranno regalarti una settimana di vera vacanza tra Lipari, Panarea, Stromboli, Salina e Filicudi.

Un giusto mix tra vela, relax, divertimento ed esplorazione. Zona di navigazione facile ed adatta a tutti anche ai neofiti di questo tipo di vacanze vi incanteranno per sempre.

2

Sailing Yacht & Crew

Veleggeremo in Sicilia alle Isole Eolie tra le cristalline acque del Mar Tirreno, salpando diretttamente dalle Eolie, ossia da Lipari l’isola più grande ma anche quella collegata meglio con la terraferma.

La nostra Barca a Vela è un comodissimo Benatteau 50, di oltre 15 metri che vi offrirà tutti i comfort con una Crew di eccellenza.

3

Sapori siciliani

Non solo paesaggi e scenari da quadri, le Isole Eolie vi affascineranno anche per i suoi sapori. Una cucina ricca, stratificata, dai sapori tipicamente mediterranei: parliamo della cucina siciliana, una delle cucine regionali più apprezzate e celebri.

La Granita di Indrid, il Pane Cunzato di Alfredo, L’insalata eoliana.

 

Richiedi Informazioni

Email
Phone

Direct Cel / Whatsapp:

+39 351 872 7395 / +39 3923422661